Una delle utility più belle di Mac è quella relativa alla gestione Disco
Avviando "Utility Disco" infatti si ha accesso ad una serie di features:
-creare una partizione protetta da passwd
-creare un'immagine DMG di un cd-dvd inserito
Nel primo caso basta scegliere "Nuova Immagine" e poi selezionare come segue:
specificando il file (esempio: pippo.dmg) che contiene la partizione, la dimensione max e il fatto che deve essere crittografato (dopo vi verrà chiesta la passwd).
Una volta selezionato il file creato (pippo.dmg) viene chiesta la passwd e poi montato un nuovo volume sul quale si possono copiare, creare, modificare i files segreti. Una volta riavviato il mac oppure premuto il tasto eject della partizione, i dati non sono + accessibili.. più sicuro di cosi'!!
Nel secondo caso, è la classica situazione in cui vi passano un cd/dvd e non avete il supporto per copiarlo.....avviata l'utility disco, basta inserire il cd/dvd e scegliere di copiare il contenuto in un file .dmg che poi con calma potete masterizzare (o montare)
cesco
Trucchi, consigli e amenità varie sul Mac da un utente Win passato da poco al Mac, per gli utenti Win come me... mac for WINdiots :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I 3 post più popolari
-
Ciao a tutti Tim non ha un software per la huawei e220, sotto mac a differenza dei software presenti per wind e vodafone (che gestiscono anc...
-
L'ultima spiaggia che vi può salvare quando il vostro Mac Book Pro inizia a dare di matto è il reset della PRAM-NVRAM Lavori con la batt...
-
Capita di avere dei PDF piuttosto grossi in termini di mega occupati. E se bisogna spedirli a qualcuno per posta? Tasto destro (secondario p...
1 commento:
Creando l'immagine disco criptata in quel modo viene creato un file di dimensioni pari a quella indicata. Se invece si usa il formato sparse l'immagine cresce man mano che si aggiungono i file (sempre rimanendo nei limiti indicati).
Posta un commento