Premetto che questo è un post veeeery windiot, nel senso che qualunque utente mac anche relativamente neofita sa già ciò che sto per dire. Per i pochi altri...
Come si fa sotto MacOS X a decidere quale applicazione verrà usata per aprire un file su cui si fa un doppio click? O meglio: come si fa a rendere questa scelta quella di default per il sistema?
La risposta alla prima domanda è semplice. Tasto destro sull'icona del file, quindi menu "Apri con" e si sceglie una delle applicazioni elencate oppure se ne sceglie un'altra cliccando su "Altro...".
Per rendere la scelta fatta quella di default per il sistema, invece, la strada è diversa.
Scegliamo un file del tipo che ci interessa. Clicchiamoci sopra col tasto destro e scegliamo "Ottieni informazioni", oppure più semplicemente Meletta+I una volta selezionato il file. Nella finestra che appare, c'è la sezione "Apri con", in cui un menu a tendina contiene l'elenco delle applicazioni visto prima.
Scegliamo qui l'applicazione che desideriamo usare. Da questo momento in poi, il file selezionato verrà aperto automaticamente con l'applicazione scelta.
Se vogliamo che la scelta sia questa per qualsiasi file dello stesso tipo basterà cliccare sul tasto "Modifica tutto..." e, previa ulteriore conferma, avremo definito la nuova applicazione di default per il nostro tipo di file.
That's all folks!
Trucchi, consigli e amenità varie sul Mac da un utente Win passato da poco al Mac, per gli utenti Win come me... mac for WINdiots :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I 3 post più popolari
-
Ciao a tutti Tim non ha un software per la huawei e220, sotto mac a differenza dei software presenti per wind e vodafone (che gestiscono anc...
-
L'ultima spiaggia che vi può salvare quando il vostro Mac Book Pro inizia a dare di matto è il reset della PRAM-NVRAM Lavori con la batt...
-
Capita di avere dei PDF piuttosto grossi in termini di mega occupati. E se bisogna spedirli a qualcuno per posta? Tasto destro (secondario p...
Nessun commento:
Posta un commento