Quante volte vi sarà capitato, nelle vostre quotidiane navigazioni sul web, di volvervi appuntare una frase contenuta in una pagina.
Certo, potete salvare l'intera pagina, oppure aprire dashboard e fare copia e incolla sul widget tipo Post-It, ma se volete qualcosa di più snello ancora... prendete carta e penna! No, scherzo :)
Il drag and drop sotto mac va sempre provato. In questo caso, selezionate col mouse ciò che vi interessa, trascinatelo sul desktop et voila! Il vostro sistema operativo preferito crea un piccolo file di testo sul desktop, file che, al doppio click, viene aperto da una non meglio precisata utility del MacOS che è mooolto più leggera di TextEdit.
Meraviglie del drag and drop... Se poi vi dovesse servire copiare ciò che vi siete così appuntati in un campo testo di una form oppure in un qualsiasi documento che state scrivendo, trascinate il piccolo file dove vi serve et voila, c'est plus facile!
Trucchi, consigli e amenità varie sul Mac da un utente Win passato da poco al Mac, per gli utenti Win come me... mac for WINdiots :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I 3 post più popolari
-
Ciao a tutti Tim non ha un software per la huawei e220, sotto mac a differenza dei software presenti per wind e vodafone (che gestiscono anc...
-
L'ultima spiaggia che vi può salvare quando il vostro Mac Book Pro inizia a dare di matto è il reset della PRAM-NVRAM Lavori con la batt...
-
Capita di avere dei PDF piuttosto grossi in termini di mega occupati. E se bisogna spedirli a qualcuno per posta? Tasto destro (secondario p...
2 commenti:
Non è una applicazione che apre il clip appunti, ma il Finder stesso.
Ciao
fantastico!!!!
Posta un commento